Agata: “Rummenigge? Mi fido dei tedeschi”

Il giornalista de “Il Mattino” Gianluca Agata, che ha intervistato per il suo giornale Karl Heinz Rummenigge, è intervenuto ai microfoni di Radio Club 91, nel corso del magazine “91° minuto” trasmesso anche da Julie Italia e Club 91 Television. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

Rumenigge s’è augurato che il Napoli voli agli ottavi suggerendo che il miglior modo per passare il turno è vincere la propria partita senza pensare all’altra e le voci che si stanno ascoltando. Il Bayern non è nella migliore forma, ma credo nella loro buona fede, nelle diverse motivazioni che hanno (economica e miglioramento del ranking Uefa). Vuole arrivare in finale dato che si giocherà in casa e vuole eliminare una concorrente più insidiosa come gli inglesi. Sicuramente il City ha motivazioni maggiori”.

Con il campione teutonico ha conversato a lungo il presidente De Laurentiis in occasione del match disputatosi in Italia. “Nel lungo pranzo, sicuramente hanno scambiato tante opinioni. Lo ha ammesso il teutonico ammettendo che lo scambio è importante e può sfociare in seguito in collaborazioni. De Laurentiis è stato piacevolmente stupito dall’Allianz Arena dove si gode a 360° lo spettacolo calcio. Rumenigge ha, però, ammesso d’essere stato colpito dall’atmosfera caliente del San Paolo, il sostenere la squadra in questo modo è molto bello per i giocatori locali ed avversari”.

Il Ministero dell’Interno spagnolo ritiene ad altro rischio la partita Villareal-Napoli. “Ci sono cose poco chiare su quanto sta accadendo in Spagna: traccheggiano sui biglietti. Sino a 2 ore fa non si sapeva come i tifosi spagnoli possano acquistare i biglietti. Si vuole evitare che altri italiani possano accedere allo stadio. Questa soluzione sarà utile anche per garantire l’ordine pubblico. Una gara che non nasce sotto i migliori auspici. Purtroppo le gare giocate a Napoli hanno sempre code di cronaca non sportiva. Lo stadio e la città sono tenuti d’occhio. Di contro all’estero i tifosi azzurri si sono comportati bene. Onestamente ritengo che si sta caricando troppo questo confronto, anche in misura maggiore della sfida dello scorso anno che era ad eliminazione diretta. In quell’occasione non successe nulla nonostante l’eliminazione del Napoli. Ricordiamo che ora il Villareal è già definitivamente fuori dall’Europa”.

La Redazione

C.T.

 

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.