Cerca
Close this search box.

Zuniga sulla rapina: ”Ci stavano seguendo da un po’, poi hanno bussato al finestrino con la pistola”

Si ho avuto l’impressione che ci stessero seguendo da un po’, mi ero accorto della presenza di quei due sullo scooter. Come è andata la rapina? È durata pochi istanti: si sono affiancati al finestrino, io ero seduto dal lato passeggeri, uno dei due ha estratto la pistola e ha bussato al finestrino. Si, ha bussato con la canna della pistola, urtandola sul finestrino, quando l’ho abbassato mi ha detto in modo chiaro: “Dammi l’orologio…”. Ecco il racconto di Zuniga dopo aver subito la rapina del Rolex sabato sera dopo l’allenamento al San Paolo. L’Inchiesta del caso è condotta dai carabinieri del comando provinciale di Napoli, agli ordini del colonnello Marco Minicucci. Si punta a ricostruire il possibile canale di ricettazione della refurtiva, oltre a svolgere accertamenti sulla moto usata dal rapinatore ( probabilmente si tratta di un mezzo rubato). Possibile che la Mini dei calciatori sia stata presa di mira sin da subito, ma è difficile pensare che la rapina rientri nella cosiddetta strategia punitiva organizzata dai Mastiffs, secondo quanto ha raccontato ai pm di Napoli il pentito della camorra Raffaele Russomagno.  Stando all’ex esponente del clan Mazzella, certe rapine sono consumate a scopo punitivo, per rispondere a chi ha preso le distanze dal tifo, a chi non aderisce a iniziative dei vari gruppi organizzati o a chi non onora la maglia in campo.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.