Cerca
Close this search box.

Agnelli: “Il brand è fondamentale. Servono più gare internazionali”

Il patron bianconero ha parlato al The Guardian

Andrea Agnelli, presidente della Juventus ha parlato al The Guardian dicendo la sua sui possibili cambiamenti nel calcio internazionale: “Vogliamo tutti più gare internazionali e meno di campionato insieme a una riduzione delle gare perché non si può andare oltre a un certo numero di partite. Si potrebbe proporre che le partecipanti alla nuova Champions League possano schierare 6 Under 21 o 6 Under 23 in campionato. Ma queste sono solo proposte, non c’è un progetto in questo senso. La serie A non vive un momento dal suo prodotto migliore. Oggi l’esposizione del brand è fondamentale. Chiunque tu sia, Manchester United, Real Madrid e Juventus o Legia Varsavia, Sporting Lisbona e Anderlecht, l’obiettivo è quello di avere maggiore esposizione internazionale per sviluppare i nostri brand. Dobbiamo parlare con le federazioni europee, con le associazioni di ciascuna nazione, con l’Uefa e con le società, trovare un modo di armonizzare il sistema, trovare la giusta evoluzione del gioco. Qualsiasi proposta si faccia nel calcio non troverà mai il 100% del consenso. Il punto è che tutti gli stakeholder dovrebbero sedersi e parlarne. Ci sono problemi di bilancio, di polarizzazione: dobbiamo sederci e parlarne. Questo dovrebbe avvenire sotto il controllo dell’Uefa e ci sarebbero meccanismi di solidarietà, ma non è facile trovare una soluzione, tanti miei colleghi hanno punti di vista differenti”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.