Agnelli: “Per crescere il calcio deve confluire ad un tavolo”

TMW ha seguito in diretta la conferenza stampa di Andrea Agnelli, presidente della Juventus. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it:

– CLIMA BOLLENTE – “Il clima è estremamente riscaldato, ma è giusto capire perché la Juventus ha voluto seguire un determinato percorso. Petrucci ha chiesto di fare a tutti un passo indietro, ma voglio altresì ricordare come molte situazioni legislative di giustizia sportiva sono ferme. Il mondo dello sport deve confluire ad un tavolo per una auspicata crescita”.

– LEGGI PER IL CALCIO – “Il mondo del calcio ad alto livello è anche business e deve avere leggi certe per essere governato”

– RICHIESTA DANNI – Richiesta di danni di 440 milioni di euro, un passo indietro? “Ci sono dei problemi aperti, siamo molto sereni, c’è necessità di un tavolo aperto, la cui agenda la dovrà fissare il presidente Petrucci. Della Valle nei mesi scorsi chiese un tavolo generico, senza stabilire i ruoli. Ora Petrucci ha fatto un appello al sistema dello sport italiano, appello condivisibile. Lavorare tutti assieme per il futuro dello sport italiano è doveroso, se convocasse questo tavolo, personalmente sarei pronto a partire questa sera stessa per sedermi e parlarne”.

– TAVOLO – Il presidente Andrea Agnelli chiude ribadendo il concetto principale della conferenza: “Aspettiamo un tavolo di lavoro, sarà Petrucci a dettare l’agenda”.

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.