AIA, Nicchi: “Da oggi CAN unificata. Porteremo il VAR anche in Serie B, ma non subito”

Le parole del presidente dell'AIA

Marcello Nicchi, presidente AIA, parla così ai media presenti, tra cui TuttoMercatoWeb.com, all’uscita del Consiglio Federale: “Da oggi la CAN è unificata, un progetto bello sul quale stiamo lavorando e che abbiamo concretizzato assieme al presidente federale: credo ci darà grossi risultati perché arriva in un momento adatto, in cui c’è un nuovo modo di arbitrare legato alla tecnologia. Probabilmente introdurremo la VAR anche in Serie B, e dovendo gestire una serie di arbitri in tempi piuttosto stretti, con tutte le derivazioni del caso, compreso lo sviluppo del calcio femminile e della Serie C, ci sono tante cose da regolare. Anche la sala VAR, che non vediamo l’ora venga completata: ci sono investimenti, ed è un bel progetto. Non introdurremo il VAR dall’inizio in Serie B, perché il Covid ci ha tolto mesi di sperimentazione, e abbiamo arbitri sprovvisti del patentino e dell’esperienza. Accadrà quando saremo pronti“.

Rizzoli a capo e Morganti vice, adesso?
Ne dobbiamo discutere, stasera e domattina ci sono comitati nazionali per organici e organi tecnici“.

Farà un altro mandato?
Aspettiamo i tempi per poter dare certe comunicazioni“.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.