Cerca
Close this search box.

Al “Tardini” ci saranno cinquemila tifosi azzurri

Oggi il Napoli si allenerà alle 12,30

Quanti sono? Come un anno fa, come ogni volta che si gioca Parma-Napoli: l’onda lunga, anzi lunghissima, sta per «planare» sul «Tardini» , allagato da un fiume che tracima e costringe ad allargare quell’area riservata ai sostenitori ospiti. I primi duecemilacinquecento biglietti sono stati divorati in un lampo e il Parma s’è dovuto quindi attrezzare immediatamente, comunicando che la cosiddetta «Curva Sud» va considerata ora un’area riservata ai tifosi azzurri, per altri 1.800 posti: e siamo a quattromila e trecento.  Ma non finisce qua, perché il passato insegna che poi in tribuna ce ne saranno altri ancora – indentico prezzo, 25 euro, prevendita che si chiuderà domani sera alla 19 – per sfiorare o superare il tetto dei cinquemila fans. Già accaduto, accadrà ancora. E poi, da oggi, sarà pure prevendita per il Cagliari (si gioca venerdì prossimo, ore 20,45) con prezzi popolari.

 

FORMAZIONE – Il gruppo è (quasi) completamente lì, travolto pure dal tepore di una giornata primaverile, ma per prepararsi al Parma bisogna aspettare stamani, la giornata della simulazione, colazione con carboidrati al mattino facendo finta che sia domenica, niente caffé o cappuccino ma un bel piatto di pasta o riso, la bresaola e le carni bianche per colazione.  Si prova stamani, quando dovrebbero esserci anche Zuniga e Vargas, che hanno dovuto affrontare viaggi più lunghi, quando forse la formazione avrà una sua forma definita. Per ora, fuori Aronica (squalificato) e dentro Britos; e tra le linee riecco Hamsik con Dzemaili in panchina. Ma il fuso orario può aver provato oltre misura Zuniga e quel Dossena della scorsa settimana ha dimostrato di star benino, anzi benone: c’è una maglia che aspetta un padrone a sinistra e stavolta potrebbe essere lui.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.