Cerca
Close this search box.

Albarella: “Ecco la dieta giusta per il Napoli”

"Frutta e drink per combattere i crampi da umidità"

Il pericolo numero uno per il Napoli a Pechino si chiama umidità. Parola di Eugenio Albarella, napoletano e dal 2010 preparatore atletico del Giappone allenato da Alberto Zaccheroni che i due hanno condotto al successo nella ultima edizione della Coppa d’Asia.
Che condizioni troveranno gli azzurri?
«Temperatura tra i 23 ed i 30 gradi e umidità attorno al 90%»
Quali i pericoli?
«La grossa sudorazione, con la conseguente perdita di liquidi, è la causa prima dei crampi»
Come la si combatte?
«Frutta, verdura, sali minerali e dieta mediterranea, ma questo lo staff sanitario del Napoli, fatto di grandissimi professionisti, lo sa alla perfezione».
Tanta acqua?
«Sicuramente, bisogna sollecitare gli atleti a bere almeno mezzo litro di acqua prima di ogni allenamento, poi dissetarsi ogni quarto d’ora e se la perdita di peso al termine della seduta arriva sul mezzo chilo, intervenire con drink energetici».
Cosa porterebbe del Giappone in Europa della sua esperienza lavorativa?
«La cultura del lavoro spesso sconosciuta al nostro mondo di professionisti».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.