Albiol, il pretoriano di Benitez tornato grande grazie a Sarri

Presente in tutte le gare del girone d'andata con gli azzurri: lo spagnolo è rinato sotto la cura Sarri

“Albiol, il pretoriano di Benitez tornato grande grazie a Sarri”, così l’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” intitola un approfondimento sull’evoluzione del difensore spagnolo del Napoli dal punto di vista delle prestazioni. Dopo un inizio di campionato non decisamente entusiasmante, l’ex difensore del Real Madrid ha ritrovato una condizione fisica smagliante, praticamente mai vista nei due campionati e mezzo alla corte partenopea. Il merito di questa metamorfosi del difensore spagnolo è sicuramente di Maurizio Sarri: dopo l’addio del suo connazionale Rafa Benitez , il trentanne si è messo nuovamente in gioco fin da quest’estate durante il duro ritiro di Dimaro, assimilando all’esasperazione i continui movimenti che il tecnico ex Empoli faceva provare e riprovare a tutti i componenti della retroguardia. Nonostante ciò, l’inizio di stagione di tutta la difesa azzurra è stato un vero e proprio choc in seguito alle grigie prestazioni contro Sassuolo e Sampdoria, ma poi tutto è cambiato: 1800 minuti in campionato senza saltare nessuna delle 19 partite dell’andata. “Sarri ha reso la squadra forte mentalmente” avrà modo di esternare ai giornalisti dopo l’ultima entusiasmante vittoria di Frosinone. Bravo dunque l’allenatore azzurro ad aver valorizzato e migliorato il trend di colui che oramai è diventato un pilastro della difesa azzurra insieme a Koulibaly.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.