Cerca
Close this search box.

Aldo Serena: “Non credo che Pazzini sceglierebbe il Napoli”

Archiviata la delusione della Supercoppa (non senza strascichi polemici e sanzionatori) per il Napoli è imperativo chiudere con un colpo il calciomercato e non steccare le prime partite di campionato per rendere evidente come questo potrebbe essere l’anno giusto per mettere le mani sul tricolore. Il campionato propone il primo match contro il Palermo, un inizio abbastanza difficile per il cub partenopeo. Il tecnico Walter Mazzarri spera di avere qualche altro rinforzo vista la disponibilità economica del club e una sessione di mercato che ha visto il Napoli sostituire Lavezzi con Pandev (che sta dimostrando di essere un giocatore completo e adatto a giocare con Cavani) e tornare anche un grandissimo Lorenzo Insigne, ma che per il resto non ha messo a segno colpi di primissimo livello (escluso forse Valon Behrami). Tornando ai problemi, Pandev è stato squalificato due giornate dopo l’espulsione rimediata proprio in Supercoppa, e questo certo non agevola l’inizio del suo cammino in Serie A. Quel che preoccupa di più i tifosi, però è che il Napoli potrebbe perdere anche qualche altro giocatore richiesto da altri club. Gargano per esempio è nel mirino dell’Inter, i nerazzurri vorrebbero puntare sull’uruguagio e la trattativa è pronta a decollare. Cosa manca al Napoli? Lo abbiamo chiesto in esclusiva a Ilsussidiario.net ad Aldo Serena, ex centravanti di Juventus, Inter, Milan e Torino, attuale commentatore sportivo per le reti Mediaset.

Il Napoli può essere soddisfatto di Pandev che sta sostituendo al meglio Lavezzi… Sono d’accordo. Il macedone sta facendo molto bene e non sono sorpreso visto che ha qualità.
Non crede che servirebbe un vice Cavani?
Diciamo che un giocatore con le caratteristiche della prima punta non c’è nel Napoli dopo l’uruguagio. Ma Mazzarri ha sempre dimostrato di saper lavorare nell’emergenza.
Pazzini e Floccari sono i due nomi più gettonati. Sarebbero rinforzi giusti?
Io non credo che Pazzini andando via dall’Inter sceglierebbe il Napoli dove sa benissimo che Cavani è il titolare. A meno che Mazzarri non abbia in mente un modulo con Pazzini e Cavani assieme a Pandev o chi per lui trequartista. Ma non penso. Meglio Floccari.
Come mai?
Credo che Floccari sarebbe il dodicesimo titolare, ovvero quel giocatore che non farebbe polemica seduto in panchina e che in campo darebbe sicuramente un grande mano ai partenopei.
Capitolo Vargas, dovrebbe essere confermato o mandato in prestito?
Io onestamente fatico a giudicare il ragazzo. Lo scorso anno è stato impiegato pochissimo da Mazzarri. Certo, anche lui dovrebbe mostrare il talento altrimenti diventa difficile strappare una conferma.
Il Napoli è alla ricerca di un esterno, che tipo di giocatore dovrebbe acquistare?
Io credo che a sinistra il Napoli sia coperto e a destra c’è un giocatore molto importante come Maggio. Quindi opterei per un giocatore che possa essere adatto a sostituire Maggio in qualche occasione.
Gargano potrebbe andare via, quanto perderebbe il Napoli?
Tanto dal punto di vista del non possesso palla visto che Gargano pressa molto. Anche se i problemi del Napoli non sono a centrocampo.
Sarebbe una cessione indolore?
Non direi indolore visto che i tifosi amano il giocatore. Gargano è da tempo un giocatore del Napoli.
In difesa cosa manca?
Io credo che un difensore di alto livello sarebbe il massimo ma capisco anche la strategia del Napoli. Il calcio italiano deve stare attento ai bilanci ed è giusto così.

Fonte: Il Sussidiario.net

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.