Cerca
Close this search box.

Alessandro Iovino: «Caro Edi, la parola vale più di un contratto e della Champions…»

Il biografo napoletano, autore del libro "Quello che ho nel cuore" scrive una lettera al Matador

Caro Direttore,

in queste settimane i destini personali e professionali di Cavani sono stati al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica. Ho sempre mantenuto un certo riserbo e, pur essendo il biografo di Cavani insieme a Sondra Sottile, ho preferito rispettare la sua volontà di non parlare a “sproposito” sulle sue vicende personali e professionali. Sento, però, che è giunto il momento di manifestare la mia opinione.
Capisco che molti tifosi sono delusi dal fatto che Cavani abbia lasciato il Napoli per il PSG, ma devono farsene una ragione: il calcio è così. Quelli che “sposano” la maglia sono casi rari. Questo epilogo però non deve cancellare di colpo tre anni di grandi emozioni che Cavani ha regalato a Napoli e che i tifosi hanno regalato a Cavani. Una volta mi disse di aver provato un’emozione unica quando, dopo la tripletta alla Juve, tutto lo stadio intonò per lui ’O surdato ’nnammurato.
Sono invece dispiaciuto per ciò che accaduto con Sole. Ognuno fa le sue scelte, ma quando si rompe una famiglia non è mai una cosa bella. Tutto ciò genera sofferenza in chi come me ha vissuto la famiglia Cavani. Edy inizialmente aveva dato a Napoli, anche grazie al libro, un messaggio di fede. Sono cosciente che ormai, dopo tutto quello che è accaduto, non è rimasto più nulla di quanto abbiamo costruito. Quella è stata la vera, unica ed autentica delusione. Essere amici significa anche essere sinceri. Mi auguro che Edy calcisticamente faccia bene a Parigi come ha fatto a Napoli, ma quello che posso augurargli di cuore è di essere fedele a Dio e alla Sua Parola e ciò vale molto di più di una Champions o di un ingaggio milionario. A prescindere dagli essere umani, e dai tanti sbagli che noi commettiamo, l’opera di Dio va avanti. Lui sì che non sbaglia mai. Ed è sempre pronto a perdonare.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.