Alfonso De Nicola: “Maggio sta bene e recupererà presto”

È intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, il medico sociale del Napoli Alfonso De Nicola. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

I ragazzi sono un po’ stanchi per il viaggio e per i 120 minuti giocati mercoledì sera. La gara di londra è stata dura e qualche ragazzo presenta qualche residuo, ma questi ragazzi hanno gran voglia di lavorare e di rifarsi immediatamente perché sono professionisti eccezionali e persone perbene. Partite in notturna? Giocare sempre di notte incide sul rendimento dei giocatori perché ci sono orari del giorno in cui fisicamente si rende di più. Giocare di sera è, dunque, sfavorevole perché il calciatore accumula la tensione pre partita per tutta la giornata ed inoltre la sera non si riesce a riposare bene ed a recuperare tutte le energie. Maggio? Christian ha avuto una forte contusione alla tibia, ha molto dolore ma si tratta di un trauma esclusivamente contusivo. Il ragazzo ha un gran fisico e credo che recupererà subito. Anche Hamsik ha ricevuto una piccola botta ma nulla di grave”.

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.