Allegri: “Kean come CR7? Giusto che sia ambizioso, ma continui a lavorare”

Dichiarazioni rilasciate a Sky Sport

Diciotto punti di vantaggio sul Napoli, domani impegnato contro la Roma, altri coqnuistati questa sera contro l’Empoli di Andreazzoli: la Juventus di Massimiliano Allegri passa allo Stadium, grazie a una rete di Moise Kean, entrato solo nel secondo tempo. Dall’infortunio di Dybala al recupero di Cristiano Ronaldo, ecco le parole dell’allenatore bianconero nel post-partita:

“Kean in futuro come Ronaldo e Messi? L’ambizione è giusto che ce l’abbia, la devono avere tutti. Ha la fortuna di giocare nella Juventus, per rimanere tanti anni ad altissimi livelli non sono tanto le qualità tecniche e fisiche – che può comunque migliorare -, quanto la testa. Deve continuare a lavorare e migliorarsi se non si vuole perdere per strada”

Kean out? Mi preoccupava il suo dispendio di energie mentali. Ha fatto dieci giorni in nazionale, due gol, due partite, i media ultimamente hanno parlato solo di lui. Anche quando si è fatto male Dybala, ho preferito tenerlo in panchina al fine di avere un cambio in attacco da giocarmi nella ripresa”

Dybala con l’Argentina aveva preso un colpo sul polpaccio, oggi l’ha sentito teso e abbiamo deciso di non rischiare”

“Stimoli? Abbiamo diciotto punti di vantaggio sulla seconda, è semplice far sì che i ragazzi arrivino motivati anche in questo genere di partite”

“Cristiano? Stamattina ha fatto qualcosina. Per ora trotta, noi aspettiamo che cominci a galoppare…”

 

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.