Allievi Nazionali, Juve Stabia-Napoli 1-2: Le pagelle di IamNaples.it

Girardi, Selva, De Masi e Anastasio costruiscono la vittoria raggiunta in extremis al "Menti"

Vittoria al fotofinish per gli azzurrini di Ciro Muro. Una Juve Stabia mai doma era riuscita a pareggiare il gol di Selva con un gran tiro da fuori di Cardone al 35’ del s.t.; ci pensava nel finale Girardi a girare in rete l’assistenza dal corner. La redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match:

Contini 6: Sufficiente la prova del portierino che tuttavia si mostra titubante in alcune uscite alte.

Girardi 6,5: Buona la prova del centrale difensivo. Deciso nel chiudere le incursioni avversarie e preciso nel siglare il gol vittoria. Prezioso.

Anastasio 6,5: La costante spinta sulla corsia mancina è interrotta solo dai crampi nella ripresa. Discese e cross sono la specialità della casa che meriterebbero maggior considerazione dal reparto avanzato. Peccato per il gol mancato; la sua conclusione all’11’ si stampa sul palo. Granata sv (dal 29′ s.t.)

Schiavo 6: Partita di contenimento la sua. Leader del centrocampo, non va oltre l’interdizione e la fase di rottura.

Mangiapia 6,5: Ottima prova in difesa. Il capitano in campo dovrebbe onorare la fascia e gestire al meglio le fasi topiche del match; meriterebbe un mezzo punto in meno per il diverbio con Capuano, ma comprendiamo l’agonismo nei momenti cruciali della partita.

Iovane 6: Prestazione sufficiente. Nessun pericolo dalle sue parti, svolge il compitino in maniera soddisfacente.

De Masi 6,5: Soffre nei primi minuti venendo, poi, fuori alla grande. Bellissima la conclusione sul finire di tempo che lambisce il palo; dai suoi piedi nasce l’azione del vantaggio azzurro. Palumbo 6 (dal 12′ s.t.): rileva un’ala di spinta per contenere la riscossa delle vespe.

Esposito A. 5,5: Troppo lezioso a centrocampo. Subisce la presenza di Cardone e Padovano senza imporre la propria fisicità. De Simone 6 (dal 4’ s.t.): Da il suo contributo compiendo il giusto filtro che serviva al centrocampo.

De Iorio 6: Si muove poco e incide poco in attacco. È bravo nel farsi trovare in area e a raccogliere l’assist di De Masi corretto in rete da Selva. Manna sv (dal 27′ s.t.)

Prezioso 6: Partita di sacrificio la sua. La sua tecnica non viene fuori specialmente se deve retrocedere a centrocampo per recuperare il pallone; lo scarso supporto dei mediani incide sulla sua prestazione. Di Girolamo sv (dal 40′ s.t.)

Di Fiore 5,5: Può fare di più, si muove molto ma non riesce a trovare la collocazione per far male alla difesa della Juve Stabia. Selva 7 (dal 4’ s.t.): La sua velocità spacca il match. Mostra uno spiccato senso del gol nel correggere la conclusione sporcata da De Iorio; le sue incursioni mettono in difficoltà la granitica difesa stabiese.

All. Ciro Muro 7: E’ riuscito a creare un gruppo dopo le grandi difficoltà incontrate all’inizio soprattutto nelle goleade subite da Ascoli e Catania. Il 3-5-2 funziona, la squadra ha trovato una sua identità e soprattutto mostra voglia di combattere su ogni pallone e amore per la causa, come dimostra la grande esultanza collettiva dopo il gol di Girardi.

Juve Stabia: Capuano 6, Rega 5,5, Inserra 5,5, Esposito Lauri 6, La Mura 5,5, Carillo 6, Padovano 6, Cardone 6,5, Cirillo C. 6, Parlato 5,5, Rizzo 5,5. All: Porzio 6 A disp: Veneruso, Amendola, Vanacore, Marigliano 5,5, Gallo 5, Sommella, Cirillo M. 5,5, Zaccagnino 6

 

Dai nostri inviati al “Menti” di Castellammare Ciro Troise e Francesco Gambardella

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.