Altafini: “Il miglior sostituto per Cavani è Dzeko, in difesa Rami potrebbe essere l’uomo giusto”

«Cavani è un attaccante completo e va adeguatamente sostituito. Il Napoli si è lasciato scappare Gomez che garantiva esperienza e gol, credo che il migliore sul mercato sia Dzeko del Manchester City: ha potenza, tecnica ed esperienza internazionale. Il mio connazionale Leandro Damiao è bravo e può crescere, ma francamente non cambia il volto di una squadra in modo così determinante. La squadra di Benitez ha bisogno di maggiori certezze per affrontare la Champions League».
«Benitez avrà già da tempo riferito alla società che tipo di centrocampista serve per completare una mediana che ha già alcuni buoni elementi, come Behrami, Inler e lo stesso Dzemaili. A me piacciono i registi dai piedi buoni, ma forse per come giocherà il Napoli se è ancora disponibile prenderei Nainggolan, che tra l’altro già conosce il campionato italiano».
«Non è facile trovare difensori forti. Il Napoli ha bisogno di un giocatore di personalità, di un elemento che comandi la retroguardia e faccia ripartire l’azione. Uno alla Krol, per intenderci, anche se non ce ne sono in giro. In questo caso andrebbe bene anche uno spagnolo o un argentino, perché in genere hanno tecnica e cattiveria agonistica, non per forza un italiano, anche perché i migliori sono pochissimi e non sono sul mercato. Ecco, Rami potrebbe essere l’uomo giusto, ma servirebbe un difensore ancora più forte»

Fonte: Il Mattino.

La Redazione.

D.G.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.