Cerca
Close this search box.

Alvino: “Abbiamo imparato a soffrire per poi colpire al momento giusto”

Campagnaro e Gamberini eccezionali, gli scudetti si vincono in difesa...

A Radio Kiss Kiss, durante il programma Radio Goal condotto da Walter De Maggio, è intervenuto Carlo Alvino. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “Vincere giocando bene lo sanno fare tutti, vincere soffrendo è una prerogativa delle grandi squadre ed il Napoli sta crescendo sotto questo punto di vista. Con la Fiorentina e contro la Samp abbiamo giocato così e così e portato a casa sei punti, il Napoli ha imparato a saper colpire l’avversario negli attimi di defaillance. Mi ricorda il Milan che con Ibra vinse lo scudetto, noi abbiamo Cavani. In Italia si vince con la miglior difesa e non con il miglior attacco, i risultati arriveranno continuando così. Campagnaro? Ieri è stato il migliore in campo, ma tutta la difesa del Napoli va applaudita, anche l’ottimo Gamberini che si sta sudando la maglia da titolare e che ha una dote che mancava al Napoli degli anni scorsi, quella di risolvere di testa i calci piazzati avversari. La difesa di quest’anno è meno battuta perchè il Napoli ha azzeccato l’acquisto di Valon Behrami, un cagnaccio che difende alla grande. Samp? Onore al merito, ma non appena hanno iniziato a respirare il Napoli è uscito fuori. I nostri avversari giocano a 1000 all’ora ed appena si fermano, gli azzurri hanno imparato a colpirli. Sappiamo soffrire e stringere i denti per poi colpire nell’attimo giusto. Mi ricordo partite straordinarie contro Inter, Milan o Juve dove noi giocavamo alla grande per poi perdere”.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.