Cerca
Close this search box.

Alvino: ” Napoli con l’obbligo dei tre punti, ben vengano allenatori come De Zerbi”

"Il calcio italiano per aumentare la propria attrattiva deve cominciare a lanciare allenatori che prediligono un calcio offensivo"

Carlo Alvino, giornalista Tv Luna, è intervenuto in diretta a Radio Goal sulle frequenze di radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto riportato da IamNaples.it :

“Finalmente si ricomincia, il Napoli ha l’obbligo di venir via dal Barbera con i tre punti in una partita dove ha tutto da perdere, essendo la grande favorita. De Zerbi terrà fede alla sua filosofia di gioco, praticando un 4-3-3 con difesa molto alta, sembra essere uno che non snatura il proprio gioco dinanzi a nessun avversario. Spero che il calcio italiano si riempia di De Zerbi, Sarri, Stellone etc. Non se ne può più di un calcio sparagnino fatto di difesa e contropiede. La serie A no attrae anche perchè lo spettacolo offerto è spesso povero di contenuti. Quindi ben vengano questo tipo di allenatori”.

Sul turn over: Bisogna usicre dalla logica squadra che vince non si cambia, ci sono troppe partite, che gioco forza obbligheranno l’allenatore a cambiare. Stasera credo che giocheranno Mertens e Milik invece ci srà spazio a kiev per Insigne”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.