Alvino: “Rafael è giovane ma già tanto maturo, diventerà tra i più forti portieri al mondo”

Carlo Alvino nel suo secondo intervento ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“L’attaccante di movimento ideale per Benitez sarebbe Hernandez. Matri e Gilardino? Hanno caratteristiche diverse, più incentrati sulla fisicità. Il secondo attaccante arriverà  dopo la prima punta. Reina? La firma del contratto arriverà a giorni, non ci sarà la presentazione della squadra sulla nave da crociera, notizia lasciata circolare da qualcuno. Ieri pomeriggio durante le prove dello spettacolo è arrivato Xavi Valero preparatore dei portieri che ha lodato Rafael definendolo il prossimo titolare del Brasile e già nei primi allenamenti qui a Dimaro è emersa tutta la sua bravura. Su Reina ha detto ‘È il portiere del Liverpool, non ci interessa’, dribblando ad arte la domanda. Chiaro comunque che le parti sono vicinissime. Rafael? Ripeto, è bravissimo posso dire non sarà un Navarro-bis. L’argentino mostrò evidenti limiti tecnici con una condotta poco professionale fuori del campo. Rafael è anche un ragazzo maturo, segnato dalla prematura morte della madre, la sua maturità lo rende un giovane-anziano ed acquisterà anche le basi europee che lo renderanno uno dei portieri più forti al mondo. Gilardino? Scarterei questa ipotesi per le difficoltà che ha avuto al Milan e poi a Firenze, forse soffriva le pressioni della grande piazza. Il Napoli dovrebbe puntare su giocatori abituati a vincere, Matri ad esempio, ha vinto due scudetti ed ha la mentalità giusta per sopportare la pressione del vincere. E poi non dimentichiamo l’età, Matri è molto più giovane.”

 

La Redazione

M.V.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.