Amarcord, Carmignani: “Quel Napoli di Vinicio che battè due volte il Porto, Benitez può ripetere la storia”

L’ex portiere del Napoli Pietro Carmignani, è intervenuto ai microfoni di Radio Gol, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Tanti anni fa battemmo il Porto nel doppio confronto. Fu una partita incredibile, all’andata avevamo vinto grazie ad un gol di Orlandini ma loro erano convinti di poter vincere al ritorno: Clerici segnò al 78′ in casa loro. Si giocava in ripartenza: ordinata e pronta a colpire in contropiede. Vinicio ci faceva giocare “alla moderna”: contropiede e palla lunga, un calcio totale. Benitez è un allenatore attaccante, con queste modulo rischi di scoprire la difesa ma la mano del mister si vede. Il Napoli ha una qualità importante in attacco. Anche messo sotto pressione questo Napoli ha importanti attaccanti che hanno colpi per risolvere il match.”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.