Ametrano: “Cavani sarà degnamente sostituito. Higuain? Io dico Damiao”

Sono diversi i movimenti di mercato che attendono il ‘nuovo’ Napoli di Rafael Benitez, costretto a fare a meno di Edinson Cavani visto il trasferimento al Paris Saint-Germain. Per fare il punto sul club presieduto da De Laurentiis la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Raffaele Ametrano, ex calciatore cresciuto nelle giovanili azzurre e in forza ai partenopei nel 2001-02.

Dentro Julio Cesar, fuori De Sanctis. Come valuti questa operazione?
“Il brasiliano è un portiere di grande affidamento, De Sanctis ha fatto tanto per il Napoli ma l’ex Inter saprà sicuramente come fare la differenza. Julio Cesar nella Confederations Cup ha dimostrato di poter giocare ancora ad altissimo livello, il Napoli è in buone mani”.

Per la difesa si tratta Albiol del Real Madrid. Giusta la valutazione di 12 milioni di euro?
“Credo sia eccessiva, tuttavia – prosegue Ametrano – è un calciatore del Real e per questo vale tanto. Ora sta al Napoli cercare di contenere l’esborso attraverso le proprie strategie, tuttavia è un difensore che può fare al caso di Benitez”.

Per l’attacco si tratta Damiao mentre c’è la suggestione Higuain.
“Non credo che Higuain sia alla portata del Napoli, l’argentino può lasciare il Real ma andrà altrove. Damiao è un ottimo attaccante, può sostituire Cavani pur avendo altre caratteristiche; spero che possa arrivare in azzurro, inoltre i brasiliani in Italia hanno fatto sempre bene”.

Si parla anche di un altro innesto in attacco: su tutti ci sono i nomi di Abel Hernandez, Gilardino e Matri.
“Ora si fanno tanti nomi, ma il Napoli saprà sicuramente come sostituire qualitativamente il Matador. Benitez sa come muoversi in grandi piazze come quella partenopea, sa gestire la pressione anche se – conclude Ametrano – saranno i risultati a parlare”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.