Amoruso: “Contendere lo Scudetto alla Juventus? Bisogna sperare che i bianconeri concedano qualcosa”

Nel corso del programma Si Gonfia la Rete, sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto in diretta Nicola Amoruso, dirigente sportivo ed ex-giocatore. Queste le dichiarazioni raccolte dalla Redazione di IamNaples.it: “La squadra è costruita bene, ed è giusto ricorrere ad un turn-over, la Champions è un impegno importante, nulla è lasciato al caso e la scelta è stata senz’altro meditata da Benitez. Contendere lo Scudetto a questa Juventus è molto difficile, il Napoli può mirare a questo obiettivo ma deve sperare che la Juventus conceda qualcosa in campo; sarà molto difficile perché Conte esprime alla grande la sua determinazione ai giocatori. Il rischio che non si deve correre è lasciarsi dietro qualcosa in vista della partita contro il Borussia, questo non deve succedere per evitare anche che la Juventus prenda il largo, bisogna mantenere la concentrazione e tenere sempre a mente gli obiettivi e guadagnare punti. Il Napoli contro l’Atalanta non deve sottovalutare i suoi avversari, sanno rendersi pericolosi quando meno te lo aspetti. In ottica Champions, il Napoli ha dimostrato negli anni di saper crescere in maniera intelligente, saggia ed oculata per quanto riguarda le vicissitudini di bilancio. Il Borussia è una di quelle squadre che ha lavorato bene soprattutto nel ricostruire la Società, sarà una partita all’insegna dello spettacolo e un modello d’esempio per il calcio europeo”.

La Redazione
D.P.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.