Amoruso: “Pochi si aspettavano una fase difensiva così positiva. Merito di Sarri”

"Sarri si merita tutto quello che gli sta succedendo. Il Palermo? Rispecchia molto Iachini, quindi sarà una gara tignosa"

Nicola Amoruso, ex centravanti tra le altre di Napoli, Perugia e Juventus, interviene a Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il Napoli gioca bene, a memoria. E’ una squadra dai meccanismi molto oleati. Sarri merita tutto quello che gli sta capitando: è uno che si è fatto le ossa nei campi di periferia, ora è giusto si possa affermare in una grande piazza come quella partenopea. Il Palermo è una squadra che rispecchia molto le caratteristiche di Iachini, il suo tecnico, quindi credo che saranno fondamentali le intuizioni degli uomini di maggior classe come Insigne e soprattutto Higuain. La rete al Chievo? Incredibile, un movimento ad anticipare sul primo palo ed una coordinazione-lampo in per calciare con una potenza incredibile. E’ sempre stato forte ed a Napoli l’ha dimostrato anche negli anni addietro, ora, però, sembra avere quel qualcosa in più. Vazquez? Un giocatore di classe e personalità, che può mettere in grossa difficoltà qualsiasi difesa. Bisognerà stare molto attenti a lui: la difesa azzurra, però, sembra essere in fase di crescita esponenziale, una mentalità totalmente rispetto allo scorso anno. La linea è alta ed aggressiva ed i centrali come Albiol e soprattutto Koulibaly stanno facendo cose egregie, che pochi si aspettavano da loro.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.