Cerca
Close this search box.

Ancelotti a SKY: “Bravi a riprenderci dopo un inizio traumatico. Difficile migliorare questa squadra”

"Hamsik al posto di Jorginho? L'idea nasce perchè è un giocatore che ha le caratteristiche per giocare lì"

Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “L’inizio è stato un po’ traumatico ma dopo il gol abbiamo ripreso il ritmo e la squadra ha controllato bene la partita. I ritmi devono crescere, abbiamo la possibilità per farlo. Siamo usciti bene da una gara iniziata in modo molto complicato. Milik ha fatto una buona gara, ha preso un palo, ha fatto gol, poi è importante per noi anche nel gioco. Non è uno che staziona avanti, gli piace giocare con gli altri: la sua prestazione è stata ottima. Il ritorno in A è stato emozionante, è bello no?! La statistica delle vittorie in questo stadio da giocatore era buona, questa cosa mi ha dato conforto alla vigilia della partita. Questa squadra ha tantissime qualità, legate al lavoro fatto da Sarri negli anni passati. Sono qui per mettere qualcosa in più senza togliere quello fatto negli anni addietro. Stiamo cercando di verticalizzare un po’ di più e di gestire meglio certe situazioni. Se pensavo di andare al Napoli per peggiorare allora stavo a casa: so che è difficile migliorare ma ci sono giocatori con determinate caratteristiche. Poi ho molto esperienza e voglio metterla a disposizione. Incontrare Gattuso alla prossima? Il rientro in Italia è così, incontri tanti vecchi amici. Sono legato agli ex giocatori del Milan, oggi ho visto Sheva: ho il cuore a mille! Tormentone Sarri? L’analisi giusta l’ha fatta Ambrosini: è complicato migliorare questa squadra, non ho intenzione di fare la rivoluzione nè di togliere quanto di buono fatto negli ultimi tre anni. C’è ottima organizzazione difensiva, ottimo palleggio. Oggi non abbiamo fatto bene il contropiede ma è un’arma che possiamo usare in alcune situazioni. Hamsik al posto di Jorginho? L’idea nasce perchè è un giocatore che ha le caratteristiche per giocare lì: è intelligente ed ha visione di gioco. Non è che se metto Diawara troviamo immediatamente equilibrio. Lui per certi versi è bravo in fase difensiva ma l’equilibrio lo può dare proprio Hamsik”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.