Anche il Napoli a sostegno della battaglia per la Terra dei fuochi: ecco l’iniziativa

Il Napoli scende in campo a sostegno della battaglia per la Terra dei Fuochi. Oggi prima dell’inizio della partita degli azzurri contro il Livorno, i giocatori ai schiereranno come di consueto al centro del campo: in quel momento verrà esposto uno striscione davanti ai giocatori con la scritta «La Terra dei Fuochi deve vivere: assieme si può». Il messaggio, contro i roghi tossici di rifiuti speciali e per sensibilizzare sul tema delle bonifiche dei suoli inquinati tra le Province di Napoli e Caserta, verrà esposto anche sui tabelloni. I comitati sparsi per il territorio chiedono da sempre un disinquinamento massicci dei suoli e dei siti contaminati. Prima del match, come in tutti gli stadi, un minuto di silenzio per le vittime di Lampedusa.

Fonte: Il Mattino

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.