Andrea Bartali: “Il premio? Ecco come avrebbe reagito mio padre”

Lui diceva sempre il bene si fa, ma non si dice

Andrea Bartali, figlio di Gino, è intervenuto ai microfoni di Radio Gol su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Papà non voleva parlare di queste cose. Il bene si fa ma non si dice questo diceva sempre. Questa è una cosa che si sentiva di fare, la faceva ma non la diceva. Durante la guerra è entrato in clandestinità e ha aiutato a portare avanti il salvataggio di tanti ebrei. Se fosse arrivato quando era ancora in vita questo riconoscimento credo che non l’avrebbe accettato, perché il bene non si dice, ma si fa. E’ un orgoglio, solo che mio padre interpretava il bene da fare come una missione di fede. Per lui l’esempio era il miglior modo di capire le cose.”

La Redazione

CDM

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.