Andujar: “Favoriti sì, ma per i giornalisti. Vogliamo fare il massimo”

Andujar: “Favoriti sì, ma per i giornalisti. Vogliamo fare il massimo”

Mariano Andujar, portiere azzurro, presenta la sfida di Europa League col Dnipro. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Avremo un po’ d’ansia e tanta voglia di fare il massimo. I primi novanta minuti saranno importanti ma non dobbiamo fare le cose sbagliate, siamo consapevoli che la sfida si gioca sui 180 minuti. Loro verranno a chiudersi, è difficile fargli gol. Gruppo pronto per la vittoria di Europa League? Siamo pronti per giocare giovedì, andiamo avanti di partita in partita. Sarà una sfida molto difficile, andremo avanti passo dopo passo, con calma. Io mi alleno sempre con grande intensità, mi fa piacere che adesso sto trovando spazio ma non è cambiato nulla nel mio atteggiamento. Partiamo favoriti per i giornalisti, ma non pensiamo a questo. Non dobbiamo fare le cose in fretta, giocare sui ritmi imposti dall’avversario. Non credo che bisogna fare proclami ma pensare solo a giocare giovedì. Fase difensiva? E’ normale che quando una squadra propone si sbilanci con maggiore facilità e subisca delle ripartenze. Nella fase difensiva non contano solo i portieri e il difensore ma tutta la squadra. Gol subiti di testa? Non abbiamo subito molti gol di testa, ci vuole un po’ d’attenzione e furbizia, sono convinto che miglioreremo da questo punto di vista. Lanci lunghi? Non sempre lo faccio nel modo giusto, non bisogna esagerare. Grinta? Non parlo solo io nello spogliatoio ma in tanti. Rafael? Sta bene come sono stato io ad inizio anno, purtroppo in porta gioca soltanto uno, lavoriamo entrambi per guadagnare spazio”.


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google