ANSA – Arsenal, Mkhitaryan potrà andare a Baku per la finale di Europa League

Nonostante le tensioni tra Armenia e Azerbaigian, l'atleta potrà partecipare alla finale

L’ANSA ha riferito che Henrikh Mkhitaryan non sarà costretto a rinunciare alla finale di Europa League contro l’Arsenal, in programma a Baku il prossimo 29 maggio. Il calciatore armeno ha già disertato due trasferte in Azerbaigian, una con la maglia del Borussia Dortmund e una con l’Arsenal, per delle tensioni tra l’Armenia e il Paese azero per il controllo politico del Nagorno-Karabakh, la regione al confine tra i due Stati già teatro di guerra tra il 1992 e il 1994. Tuttavia, il ministro degli Esteri azero ha fatto sapere oggi che il calciatore dei gunners potrà giocare la finale, nonostante le tensioni ancora in atto tra i due Paesi. Leyla Abdullayeva, portavoce del ministero, ha infatti affermato: “Molti importanti eventi sportivi sono stati in Azerbaigian e gli atleti armeni vi hanno preso parte. Sport e politica sono separati“. L’Arsenal, in ogni caso, ha dichiarato di voler ottenere assicurazioni anche da parte dell’UEFA.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.