VIDEO – Ansu Fati, doppietta record: è la più giovane del millennio in Liga

Record su record per il giovane attaccante

Record su record: la stagione di debutto di Ansu Fati con il Barcellona continua ad aggiornare le statistiche di precocità del ragazzo classe 2002 che partita dopo partita sta diventando sempre più importante nella squadra di Setién.

La doppietta segnata al Levante è un altro pezzo dellaa storia scritta dall’ispano-guineense, che diventa il più giovane a fare due gol in Liga nel nuovo millennio a soli 17 anni e 94 giorni: battuto di 21 giorni il precedente record di Juanmi che andò due volte a segno in un Saragozza-Malaga 3-5 del 2010. Tra l’altro quei gol, che gli fecero battere il record di Raul e Bojan, furono i primi in assoluto in rete per il calciatore oggi al Betis.

Per Ansu Fati invece ennesima dimostrazione di forza: due reti entrambe su assist di Messi, capace soprattutto in occasione del primo gol di servire un pallone di altissima qualità per mettere in porta il nuovo ragazzo prodigio del calcio spagnolo. Ansu Fati, complice anche il cambio di ruolo di Griezmann per via dell’infortunio di Suarez, è sempre più utilizzato e l’impressione è che questo record potrebbe non essere l’ultimo della splendida stagione d’esordio.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.