ANTEPRIMA – Avversarie Champions, Mancini: “Il capitano del City ora è Vinnie Kompany”

Dalle pagine online del “Sun” le testuali parole di Roberto Mancini, allenatore del Manchester City, che spiega perchè ha tolto a Carlos Tevez la fascia di capitano. L’articolo in traduzione integrale per i lettori di Iamnaples.it:

Roberto Mancini ha dato a Vinnie Kompany la fascia di capitano per le prime tre partite mentre Tevez stava riguadagnando condizione. Ma l’allenatore del City ha rivelato che l’argentino non era più il capitano. Mancini ha infatti dichiarato: “Il capitano è Vinnie Kompany. È semplice, Carlos voleva andarsene quest’estate per ragioni familiari. Rispetto la sua opinione di andar via ma lui è rimasto qui perché non abbiamo trovato una soluzione per lui, e Carlos ha accettato la cosa perché è un ragazzo intelligente.” Tevez farà oggi la sua prima apparizione della stagione in casa contro il Wigan dopo non essere riuscito a concretizzare un suo trasferimento nel corso del calciomercato.

Il “Mancio” ha inoltre aggiunto: “Per noi è un giocatore fantastico, uno che può segnare 20 gol a stagione. Inoltre si allena e lavora molto bene.” Il City è riuscito a totalizzare 12 gol nelle sue tre vittorie finora nella stagione ma l’allenatore Roberto Mancini ha ancora qualcosa di cui lamentarsi: “Dobbiamo ancora migliorare. Abbiamo iniziato molto bene il campionato, ma, ad esempio, non possiamo concedere un gol come contro il Tottenham! Credo che lo United sia ancora molto avanti rispetto a noi.”

Fonte: The Sun.co.uk

clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale

La Redazione

M.V.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.