ANTEPRIMA – Giovanissimi Nazionali, Atletico Roma-Napoli 1-4

Finisce 1-4 l’importantissimo match tra Atletico Roma e Napoli valevole per il campionato Giovanissimi Nazionali. Si sfidavano la terza e la seconda della classe, in una partita che si preannunciava affascinante. L’Atletico Roma aveva la chance di portarsi a pari punti con gli azzurri con una vittoria. Infatti, i ragazzi di Gerandini partono con il piede sull’acceleratore e passano in vantaggio al 5′ con Branca che insacca alle spalle di Contini dopo un’avventata uscita da parte del numero uno azzurro. Ma il Napoli non ci sta e 5 minuti dopo è Gagliardi a ristabilire la parità con una bella azione dalla destra, un mix di dribbling e velocità. Il Napoli vuole portare i tre punti a casa con i continui attacchi verso la porta di Piacentino: al 21′ sugli sviluppi di un calcio di punizione è Gaetano con un gran gol a portare in vantaggio i suoi. Si va al riposo sul 2-1 per gli ospiti. 

Non cambia la musica nel secondo tempo con il Napoli ancora protagonista, questa volta con De Iorio autore di una doppietta: prima con un bel colpo di testa al 54′, dopo un’azione partita dai suoi piedi, poi in contropiede al 65′, lanciato da un ottimo Romano. Finisce così al Futbol Campus Roma. Il Napoli continua ad insidiare il Frosinone, la prima della classe del Girone F.

Ecco il tabellino del match:

Napoli: Contini, Guargiglio, De vincenzo, Romano, Mangiapia, Supino (28′ Colandrea), Tutino, Palmiero (20′ Venditti), De Iorio 21′ Basilicata, Gaetano, Gagliardi. All. Liguori

Atletico Roma: Piacentino, Albanese, Scrivia, Panico, Moro 15′ Marotta, Branca, Novelli, Stagnotti ( 23’De Angeli, Delianni (9′ Sasso), Calabresi, Salvi. All. Gerandini

Reti: 5′ Branca (A), 10′ Gagliardi (N), 21′ Gaetano (N), 9′, 20′ De Iorio (N).

Ammoniti: Supino (N), Romano (N), Gaetano (N), Calabresi (A).

 

Stefano D’Angelo

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.