ANTEPRIMA- Torneo Internazionale “Città di Abano Terme”: Napoli-Benfica 0-2

I Giovanissimi Regionali Fascia B di Sorano alla prima uscita della manifestazione

Si è chiusa da poco la prima gara del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme” per i Giovanissimi Regionali Fascia B (classe ’99) azzurri, caduti sotto i colpi del Benfica per 2-0 allo “Stadio delle Terme”. I ragazzi diretti da Sorano, dopo un buon primo tempo e diverse occasioni fallite, si sono fatti infilare dalle ripartenze dei portoghesi, forti di una maggiore esperienza (il gruppo lusitano è formato da elementi che giocano inseme da cinque anni). La partita, che si svolge nell’arco di due tempi da venti minuti, ha registrato la sua svolta al 16′, quando il portiere Pezzella stendeva in area un avversario. Per l’arbitro è rigore ed espulsione, che costerà anche una squalifica per la gara di domani. Per gli azzurrini la soddisfazione di aver giocato molto bene contro una prestigiosa rivale fino al gol del vantaggio dei lusitani. Sull’1-0 il Napoli ha avuto anche un’occasione per arrivare il pareggio ed il raddoppio è giusto sugli sviluppi di un contropiede mentre gli azzurrini tentavano di acciuffare il pareggio. Ricordiamo che nel gruppo dei partenopei sono inserite anche le compagni di Padova e NordSjaelland Copenaghen, quest’ultima prossima avversaria nel match di domani all’impianto “Torreglia” (ore 16:30).

Ecco come sono scesi in campo i partenopei:

1 Pezzella, 2 Iattarelli, 3 Riccio, 4 Curto, 5 Esposito, 6 Fiore, 7 Guida, 8 Passeri, 9 Cuomo, 10 Mattera, 11 Conte. A disp: 12 Galeota, 13 Avitabile, 14 Cesarano, 15 Caiazza, 16 Santoro, 17 Vasca, 18 Russo, 19 Amabile, 20 Musella. All. Sig. Sorano.

La Redazione

A.F.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.