Cerca
Close this search box.

ANTEPRIMA – TzOnline.de- Gomez: “L’arbitro si è fatto influenzare dagli spettatori”

Toni Kroos è stato uno dei migliori del Bayern non solo per il suo gol fulmineo

Il portale giornalistico bavarese elogia il centrocampista del Bayern Toni Kroos, riportando i giudizi positivi su di lui dell’allenatore e della stampa tedesca. E continua a far polemica sul rigore fallito da Mario Gomez, complice, secondo i tedeschi, un laser disturbatore. L’articolo in traduzione per i lettori di Iamnaples.it:

Prende palla, testa alta, tira: già dalla sua prima azione Toni Kroos sciocca Napoli e non è stato mica casuale, il gol è venuto direttamente dal reparto di classe sopraffina! È lo stesso marcatore a rivelare dopo: “Quando sembra tanto facile, allora è davvero difficile. Ed è stato proprio così” Per Kroos era chiaro: “Non molti ci riescono” E se ne sono accorti pure gli esperti. Mathias Sammer, commentatore Sky: “Come tratta la palla e la colpisce, è classe a livello mondiale, perfezione tecnica!”.

E il gol è stato il punto più alto di una partita fantastica. Kroos ha brillato soprattutto nel secondo tempo, con un collegamento perfetto tra centrocampo ed attacco. L’allenatore lo ha esplicitamente menzionato tra i migliori della gara di Napoli: “Toni Kroos nel secondo tempo ha disputato una partita eccellente. È una prelibatezza calcistica!” E con ciò Jupp Heynckes non ha lodato solo le qualità offensive del suo allievo modello. “Toni ha anche capito come lottare nel reparto difensivo, come entrare anche duramente sulle gambe degli avversari.”

I numeri lo dimostrano: Kroos si è assicurato la palma di migliore del Bayern con il 73% di scontri vinti nell’uno contro uno. Soltanto il nazionale si sarebbe meritato la vittoria. Non è bastato, Mario Gomez ha sprecato un rigore; resta il dubbio se un laser sia stato responsabile del tiro sbilenco. Gomez: “È stato un laser, l’ho avvertito. Ma non è stato questo a essere determinante. Mi dispiace per la squadra se ho mancato il tiro, dovevo tirare più centrale.”

Molto di più che sul laser Gomez si inquieta sull’arbitraggio: Forse è stato intimidito dall’atmosfera. Dopo il rigore ha fischiato un solo fallo a nostro favore e 40 per i nostri avversari.” Bastian Schweinsteiger  ha aggiunto: “L’arbitro ha fischiato in modo politico! Si è lasciato influenzare dagli spettatori!”

 

Fonte: TzOnline.de

clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale

La Redazione

M.V.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.