Antonelli: “Diawara-Rog-Zielinski pazzeschi, tra i migliori d’Europa. Sarri, serve più turnover!”

"Il calcio che fa Sarri è tra i più belli d’Europa, se facesse un po’ più di turnover sarebbe meglio"

Stefano Antonelli, ex dirigente di Siena, Udinese e Bari, è intervenuto ai microfoni di “Si Gonfia la Rete” in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Atteggiamento double-face del Napoli? Ho visto ieri la partita attentamente, così come ho visto quella con l’Atalanta. Qualcosa in quella partita con i nerazzurri non mi ha soddisfatto. Non ho visto il Napoli brillante e divertente, anche se nel calcio a volte bisogna anche vincere anche essendo cinici. Ieri il Napoli ha fatto gol, però non mi ha dato la sensazione di essere il Napoli che tutti conosciamo. Non sempre si può andare a duecento all’ora. Purtroppo però il Napoli per stare al vertice deve sempre stare al 100%. Gli errori arbitrali ci sono, io sono più per l’errore umano che per la malafede. Ieri dopo l’1-0, il Napoli non mi è sembrato autorevole. Su Rog? Il Napoli ha il centrocampo più forte d’Europa con Zielinski, Rog e Diawara. Sono tre calciatori mostruosi giovanissimi. Ero a Madrid, Diawara è pazzesco. Tra due anni sarà al vertice internazionale. Rog ha fatto gli Europei da titolare, battaglie vere nonostante la giovane età. Per arrivare ad ottenere risultati con Sarri ci vuole un po’. Sarri vive nel suo sistema, per entrare nel suo sistema serve un po’ di tempo. Questi sei mesi sono serviti a Rog per capire cosa vuole Sarri. Come valore assoluto è un top europeo. Sarri utilizza 13-14 giocatori. Ho una stima incontrastata dell’uomo e dell’allenatore, però ha questo limite. Oltre al bel gioco deve fare anche risultati. A Napoli, con le pressioni dell’ambiente, deve far risultato. Rog è pronto per dare respiro ai titolarissimi anche se penso sia prontissimo per giocare da titolare. Quando De Laurentiis parla di questo, fa più rumore. Fossi stato in De Laurentiis avrei scelto di parlare con Sarri in privato, tra quattro mura. Alcune considerazioni non vanno fatte in pubblico. Allegri storicamente fa ruotare tutta la rosa. Si è inventato Mandzukic esterno d’attacco. Il calcio che fa Sarri è tra i più belli d’Europa, se facesse un po’ più di turnover sarebbe meglio.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.