Cerca
Close this search box.

Antonio Corbo “graffia”: “Il campionato mi sembra modesto, perché non tentare di vincerlo?”

Il popolare giornalista di Repubblica dice la sua nella sua rubrica intitolata "Il graffio"

Il Napoli va completato. Il campionato mi sembra così modesto da invitare il Napoli ad una riflessione: perché non tentare di vincerlo? Piuttosto che ascoltare i dibattiti televisivi con i fedelissimi di Mazzarri che spiegano le mancate vittorie con i mancati acquisti, propongo:
1) De Laurentiis dica se davvero vuole scommettere su un campionato di vertice. Se vuole, è il solo a poter investire bene.
2) Mazzarri dica ora o mai più chi gli serve per vincere. Con lealtà, coraggio, rispetto per i tifosi. Ha nomi giusti per il Napoli e per il calcio italiano?
In attesa di risposte, dico la mia: occorre un attaccante solido da immettere nei finali, quando c’è da proteggere il risultato, tenere alta la squadra e farla respirare. La panchina lunga va capita e sfruttata. Un allenatore deve avere a disposizione tanti uomini e altrettante soluzioni tattiche. Può così scegliere, se sa scegliere, l’elemento risolutivo in ogni momento.

Fonte: La Repubblica

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.