Antonio Giordano: “Non mi convincono Hysaj a sinistra ed Insigne da trequartista, mentre su Hamsik dico che…”

Per me il miglior sistema di gioco è il 4-3-3 ma non credo che Sarri lo adotterà

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Antonio Giordano, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Non mi convince Hysaj a sinistra, non mi piace Insigne trequartista. Mi convince Hamsik nella linea di centrocampo, piace molto anche al capitano anche se si trova a dover coprire più spazi. Non sono un estimatore del rombo, credo che il miglior modulo, che permette di comprire il campo in ampiezza e larghezza è il 4-3-3. Non penso che Sarri schiererà la squadra con quel modulo, probabilmente lo proverà in allenamento ma resterà della sua idea. Oggi il miglior calcio lo fa Guardiola con un sistema di gioco totalmente diverso da quelli comunemente utilizzati dagli allenatori. E’ riuscito a trasformare alcuni calciatori, Lahm ad esempio, è stato sempre un laterale e lui è riuscito a trasformarlo in centrocampista centrale.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.