Ardituro: “Che il calcio sia veicolo di educazione e legalità. La Nazionale a Quarto è…”

Antonello Ardituro, sostituto procuratore della direzione antimafia di Napoli, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“La Nazionale a Quarto? Lunedì sarà un’occasione molto importante e speriamo sarà una grande festa da dedicare alla collettività di Quarto. Quando siamo partiti avevamo intenzione di collegare i valori dello sport a quelli della Legalità e, in questo senso, l’arrivo della Nazionale può essere un viatico importante. Alla base di questo progetto c’era poi la grande idea di utilizzare i beni confiscati alla camorra, senza disperderli come troppo spesso accade. Secondo me la cosa andrebbe replicata: il calcio può essere uno straordinario veicolo di educazione e diffusione di progetti e potrebbe essere sfruttato dalla collettività per sensibilizzare i giovani della nostra terra. Speriamo ci siano altre realtà capaci di emulare la nostra. Insigne? E’ un orgoglio per noi napoletani, anche lui viene da un ambiente non facilissimo. Molti come lui non sono riusciti a sfondare, lui è stato molto bravo e fortunato.”

La Redazione

M.P.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.