Arrigo Sacchi: “Lo slovacco è un campione unico”

Marek Hamsik, un talento di livello internazionale. Ecco cosa pensano di lui tre uomini di calcio che lo conoscono bene.

Walter Mazzarri (all. Napoli) – «Marek è un ragazzo talmente intelligente che sa fare tutto, può fare tutto. Ha delle doti tecniche, atletiche, tattiche che ovunque lo schieri riesce a rendere al meglio. Anzi, sto pensando da tempo che se la squadra mi regge certi equilibri di farlo giocare in mezzo al campo perchè è talmente intuitivo che gli affidi un compito e lo esegue sempre con la massima diligenza. Sono davvero impressionato da questo ragazzo»
Arrigo Sacchi (coord. naz. giovanili)  «Hamsik è un giocatore straordinario, da centrocampista segna quanto un attaccante e spesso riesce a trascinare la squadra con le sue giocate illuminanti. Molti club del Nord se lo lasciarono sfuggire quando giocava a Brescia e complimenti al Napoli che seppe avere l’occhio lungimirante. Oggi è uno dei calciatori più completi del campionato italiano».
Gino Corioni (presid. del Brescia) – «Hamsik è un campione indiscusso. Appartiene a quella rara categoria di calciatori che sanno mettere insieme tante qualità. Per me ha tecnica raffinata, fisicità, corsa, duttilità nel coprire più ruoli, bravo di testa. E poi, a parità d’età, ha una dote che probabilmente non ha nessun altro giocatore al mondo: sa giocare senza palla e ha il tempo giusto dell’inserimento per far gol. In questo è veramente unico. Davvero il migliore al mondo”.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.