Arsenal, Arteta: “C’è entusiasmo per la ripartenza, lo stesso sta capitando al Napoli”

L’Arsenal come il Napoli, Mikel Arteta come Luciano Spalletti, vogliosi di riprendere il cammino nei rispettivi campionati da dove lo avevano lasciato prima della sosta per i Mondiali, da leader con un ampio vantaggio (5 punti i Gunners, dieci gli azzurri) sulle inseguitrici. Il tecnico spagnolo è ottimista a due giorni dalla ripresa, quando nel Boxing Day affronterà il West Ham e non ha dubbi nell’avere il titolo come obiettivo: “C’è entusiasmo, e dovremmo essere entusiasti e cogliere l’opportunità che abbiamo davanti a noi”, ha detto a Sky Sport. Per tutta la stagione, tifosi ed esperti hanno discusso se la pausa sarà un aiuto o un ostacolo alle ambizioni dei club – lo stesso sta capitando al Napoli – e l’Arsenal nel frattempo ha perso Gabriel Jesus, infortunatosi nel match in Qatar tra il Brasile e Camerun, ma Arteta non se ne preoccupa: “Io voglio che la squadra giochi in un certo modo, e più saremo coerenti su questo, più vinceremo”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.