Arsenal, l’ex Pires: “San Paolo caldo e straordinario, qualificazione ancora aperta. Gli azzurri possono ribaltarla”

"Il vantaggio dell’Arsenal è importante ma il Napoli può fare lo stesso al San Paolo"

Mancano ancora due giorni alla sfida tra Napoli e Arsenal di Europa League. Gli azzurri saranno chiamati a cercare l’impresa di ribaltare il risultato dell’andata in favore dei Gunners. Un 2-0, quello subito a Londra, che mette la squadra di Ancelotti davanti ad una vera e propria salita da scalare ma che, come riferisce un grande ex della squadra inglese, Robert Pires ai microfoni de Il Mattino, non è poi così impossibile, specie davanti al pubblico di casa di fede napoletana.

“Il sostegno del pubblico incide ad ogni livello. Anche in quelli più alti. Ecco perché la spinta che può dare il San Paolo è importante. Un calciatore che si sente spinto può riuscire anche nelle imprese più dure. Tutti sanno quanto è caldo lo stadio del Napoli, i tifosi sono straordinari nel sostegno della squadra specialmente nei momenti chiave come l’appuntamento di giovedì. I giocatori dell’Arsenal, però, sanno a cosa andranno incontro e sanno che ci sarà una difficoltà in più da affrontare”.

“Penso sarà una sfida aperta, come anche la qualificazione. Sembra una frase fatta, ma nel calcio è così. Il vantaggio dell’Arsenal è importante ma il Napoli può fare lo stesso al San Paolo. Ancelotti col tridente Milik, Mertens e Insigne? Sono calciatori dal valore indiscutibile. Ma l’Arsenal sa che segnando un gol e andare in vantaggio sarebbe fondamentale. Napoli-Arsenal è una finale anticipata, non so se e quanto gli allenatori incideranno ma entrambe le squadre hanno bisogno di vincere qualcosa”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.