Arturi: “Cavani ha qualcosa in più di Higuaín. Benitez è un maestro di calcio”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il vice direttore della “Gazzetta dello Sport” Franco Arturi. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

Dopo quattro giornate di campionato non parlerei di scudetto. Benitez ha dato alla squadra un respiro europeo, cose che per esempio non riesce ad Allegri. Ci sono tecnici che impiegano mesi per far assimilare ai calciatori nuovi schemi, lo spagnolo è invece riuscito a lavorare subito bene. Benitez ha dimostrato di essere un maestro di calcio; l’ha fatto ovunque, anche a Milano e sta continuando a Napoli. Lo spagnolo predilige un pressing alto, un calcio offensivo, proprio come lo si gioca in ambito europeo. Gli azzurri hanno calciatori di qualità ed è soprattutto per questo che il Napoli adesso è intesta. Cavani o Higuaín? Cavani ha avuto un momento di crisi anche a Napoli, quindi non credo sia affatto preoccupante per lui il fatto di aver segnato due reti fino ad ora. Il Napoli ha preso uno dei più grandi centravanti d’Europa, ma Cavani ha qualcosa in più. Che a Napoli non si parli più del Matador è un po’ ingeneroso.

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.