Arzanese, il baby Perna nel mirino di Genoa e Napoli

Non è solo una scuola calcio, la Mariano Keller, ma è diventata una vera e propria miniera di talenti girati poi alle squadre professionistiche. Dal 2004, anno di fondazione di questa società, sono già stati tantissimi i giovani calciatori prelevati da club di A, B e Lega Pro. Non ultimo il giovane talento Vincenzo Perna, classe 1995, attualmentein forza all’Arzanese dove ha già messo in mostra le proprie qualità nonostante la giovane età. Un centrocampista di qualità e quantità sul quale sono puntati gli occhi di alcune compagini importanti tra cui Napoli, Genoa. Un giovane di belle speranze, come tanti altri che giocano nella Mariano Keller e proprio per parlare di questo vivaio florido abbiamo intervistato il presidente della scuola calcio campana, Salvatore Righi che cura anche il futuro dei numerosi ragazzi iscritti. “Abbiamo dato tanti giovani a squadre professionistiche, in Lega Pro molti ragazzi sono andati all’Arzanese, giovani interessanti come Nocerino, Mascolo, Esposito e Tomassini (tutti classe 1992) ed il diciottenne Caldore classe 93. Non solo all’Arzanese, abbiamo girato giocatori anche alla Nocerina e al Napoli, ma anche a tante compagini di A e di B in tutta Italia”. Il nome del momento però è quello di Vincenzo Perna. “E’ un bravissimo ragazzo, un napoletano atipico perchè ha capito che solo con i sacrifici si possono raccogliere i risultati e si arriva lontano. E’ un ottimo elemento e può avere tanta fortuna“.

La Redazione

A.S.

Fonte: tuttolegapro.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.