Ass.Borriello sicuro: “Il San Paolo è sicuro, può ospitare anche 20mila persone”

Le parole dell'assessore al Corriere del Mezzogiorno

Parole chiare, quelle dell’assessore Borriello sullo stadio San Paolo e la sua possibile riapertura. Durante un’intervista rilasciata all’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno si è parlato della riapertura. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples:

“Lo stadio è sicuro, abbiamo sanificato diverse volte gli ambienti, effettuato lavori anche per i bagni. Bisogna dare fiducia ai tifosi, lo stadio è l’unico posto dove si può garantire il distanziamento sociale”.

INGRESSO – “Ci sono i tornelli che disciplinano le entrate ed obliterando il biglietto, che è nominale, ci sono le distanze di sicurezza. Gli steward possono misurare la febbre agli spettatori e tranquillamente applicare tutti i protocolli e le disposizioni governative”.

DISTANZIAMENTO – “Lo stadio è enorme, distanziamento ogni cinque posti perché si sta tergiversando? Ci siamo sempre lamentati che il San Paolo fosse grande per le esigenze tv: ora sfruttiamolo per la sua capienza e dopo i lavori per l’Universiade anche per la sua comodità.

PUBBLICO – “Si possono ospitare almeno 20 mila spettatori a Fuorigrotta. Una capienza ridotta sarebbe facilmente sostenibile e ci batteremo per raggiungere questo risultato.

RIAPERTURA – “Adesso siamo tutti concentrati sulla riapertura delle scuole, ma se dobbiamo assistere in tv a stadi di calcio desolatamente vuoti, o vedere palazzetti per la pallavolo e il basket deserti, meglio a questo punto giocare alla playstation”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.