Cerca
Close this search box.

Ass.Ponticelli: “Non possiamo trasformare lo stadio in una prigione”

«Ho sporto denuncia per l’accaduto e ho mandato una lettera di sollecito alla Napoli Servizi per organizzare una sorveglianza più efficace». ssessore Ponticelli, come si svolge la vigilanza dello stadio San Paolo? «Lo stadio è di proprietà comunale. Il terreno di gioco e alcune parti, come gli spogliatoi, sono gestiste dal Calcio Napoli. La sorveglianza è affidata appunto a Napoli Servizi che ha l’obbligo di sorvegliarlo 24 ore al giorno».

Con quanti uomini? «Almeno due a turno».

Bastano? «Ilfatto è che loro sono allocati all’ingresso di via Tanzillo, dove sono gli spogliatoi. I ragazzi sono entrati da un’altra parte, dalla recinzione della curva A. Infatti alla fine uno dei 14 enni è stato bloccato proprio da un custode, accortosi di quanto stava accadendo».

Il San Paolo è sicuro? «Ricordiamo che prima era molto facile entrare nel San Paolo. E infatti accadeva con frequenza. Noi abbiamo alzato la recinzione. Certo, non possiamo farlo all’infinito. Ci sono delle regole urbanistiche da rispettare.Quindi alla fine se esiste una volontà di entrare nello stadio, che poi è un impianto gigantesco, lo si può fare. Mica possiamo trasformarla in una prigione. Però è la prima volta, onestamente, che accade una cosa del genere».

Per evitarle in futuro? «C’è un sistema di videosorveglianza nuovo di zecca. Con una centrale operativa all’interno dello stadio che funziona bene».

Però funziona soltanto durante le partite. «Stiamo vedendo con la Questura, che gestice la sala operativa, se sarà possibile far funzionare la videosorveglianza per 24 ore al giorno. Tecnicamente penso sia possibile, dobbiamo vedere l’organizzazione».

Per l’incontro con il Liverpool andrà tutto a posto? «Sicuramente si. Ieri abbiamo definito tutti i dettagli nel Comitato per l’ordine e la sicurezza. Sarà una festa di sport».

LA REDAZIONE
Fonte: Il Mattino.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.