Assessore Borriello: “Col Pescara a porte aperte? Per noi è ok, ma decide la Regione”

Ciro Borriello, assessore allo sport per il Comune di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. 

 

“Stadio aperto? Innanzitutto un grande plauso alla città di Castel di Sangro e Regione Abruzzo, hanno avuto il coraggio di consentire una partita a porte aperte. Noi per protocollo non possiamo farlo ancora, una cosa sono le partite amichevoli ed un’altra il campionato.

Amichevole col Pescara?Possiamo ragionare col calcio Napoli, c’è una responsabilità nell’organizzazione dell’evento che è del calcio Napoli, per noi non ci sarebbe problema con un piano Covid in grado di rispettare le misure stabilite dall’organizzazione sanitaria nazionale. In Campania manifestazioni vengono fatte, questa è sportiva a carattere amichevole, credo che qualcosa si possa fare. Noi come Comune, conosco bene la posizione del Sindaco, pensiamo che lo stadio si possa aprire. La materia oggi è tutta in capo alla Regione, le varie ordinanze che abbiamo avuto sono della Regione Campania, fermo restando la normativa nazionale. Se riesce a stabilire tutta la catena, il Comune di Napoli non dirà mai di no. Il tutto deve partire dalla società organizzatrice dell’evento presentando un progetto. Come impianto sportivo siamo attrezzati bene per sostenere un evento sportivo del genere a carattere amichevole.

Mercato? E’ prematuro dare un giudizio al mercato, che devo dire che è stato sempre soddisfacente negli ultimi anni, anche con Ancelotti la squadra era competitiva. Io dico che è iniziato un processo di rinnovamento, l’investimento fatto è importantissimi, hai preso non solo Osimhen ma anche Lobotka e Demme, hai preso Rrahmani che è un buon profilo, Petagna è una buona alternativa. 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.