Assoallenatori, solidarietà a Pioli: “Modello di lealtà e competenza”

L'Associazione Italiana Allenatori con una nota esprime la sua vicinanza all'ex allenatore della Fiorentina

L’ Associazione Italiana Allenatori esprime vicinanza a Stefano Pioli. Dopo il botta e risposta tra l’ormai ex allenatore viola e la Fiorentina, l’AIAC ha voluto – con un comunicato ufficiale – schierarsi al fianco dell’allenatore.

“Solidarietà e vicinanza a Stefano Pioli. La esprime l’Associazione italiana allenatori calcio dopo aver letto il comunicato diffuso l’8 aprile 2019 dalla proprietà e dalla società viola che ha spinto il tecnico emiliano a dimettersi vedendosi mettere in discussione le proprie capacità professionali e soprattutto umane.

”Nessuno pone in discussione la libertà di ogni club di prefissarsi obiettivi e trarre valutazione – prosegue la nota dell’Aiac – tuttavia il richiamo a concetti quali serietà e competenza deve necessariamente essere operato con estrema cautela ancor laddove si pretenda, in poche righe, di mettere in dubbio l’impegno di coloro che lavorano per il club e di conseguenza la loro professionalità”. L’Associazione si unisce ai numerosi attestati di stima nei confronti ”di un tecnico dalla carriera esemplare, che rappresenta un modellodi lealtà e competenza nell’ambiente calcistico italiano”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.