Atalanta, Gasperini: “Non la nostra miglior giornata. Per la CL non basta”

Dichiarazioni rilasciate a Sky Sport

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine del pari interno contro il Genoa: “Non è facile giocare tutte le partite al meglio. Oggi abbiamo perso una grossa occasione. Sembrava una partita simile a quella con la SPAL, sicuramente non eravamo nella nostra miglior giornata. Ci sono stati dei blackout sul rigore e sul gol preso. Dobbiamo essere contenti così, di averla raddrizzata, perché le partite possono prendere una piega diversa”.

Oggi si poteva fare meglio come squadra?
“Quando ti viene a mancare il risultato succede che qualche giocatore non faccia la sua miglior partita. In un campionato è così, poi ci sono gli avversari che lottano per i loro obiettivi”.

Cosa manca in questo periodo?
“Non c’è stato solo il 7-0, ma anche i due 5-0 consecutivi, siamo comunque in una striscia positiva. Con SPAL e Genoa abbiamo trovato due squadre che stanno bene, sono in una situazione di disperazione e questo li porta a fare qualcosa in più. Non voglio parlare di presunzione, i giocatori hanno lottato fino alla fine. Quando concedi molto ti rimane un po’ di rammarico, perché le occasioni sono state molte. Per competere per il quarto posto non è sufficiente, ma faccio fatica a rimproverare i miei ragazzi. Non siamo stati bravi oggi, ma è stato così anche con la SPAL, abbiamo fatto tanti errori di fila e poi è capitato il patatrac. È stato conseguenza di tanti episodi, oggi non eravamo al massimo”.

Ha incrociato Criscito? Era meglio andasse alla Fiorentina?
“Non l’ho ancora visto, ma finite le interviste ci saluteremo di sicuro”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.