Cerca
Close this search box.

Atalanta-Napoli, la moviola de Il Mattino: “Rizzoli, prova di qualità”

Ottima la prestazione del direttore di gara che non sbaglia nulla

La squadra arbitrale (al debutto con la moviola in modalità off line) diretta dall’internazionale Rizzoli ha offerto una prestazione efficace. Al 3′ duro scontro di gioco tra Koulibaly e Gagliardini con il senegalese che ne fa le spese: tutto regolare. Al 4′ Ghoulam viene steso da Toloi al limite d’area. Il direttore di gara assegna solo la punizione: condivisibile perché non è un’importante azione di gioco e quindi l’ammonizione non è prevista. Al 18′ lancio per Milik che è fermato per fuorigioco: c’è. Al 19′ prima ammonizione del match: Conti entra scomposto su Ghoulam e Rizzoli prima lascia correre per il vantaggio poi alla prima interruzione mostra il giallo all’orobico. Decisione corretta. Al 28′ è Gagliardini ad essere ammonito per un intervento da dietro su Zielinski: ci sta. Nella ripresa, al 7′ Maksimovic è colpito al volto da Gomez. Fa bene Rizzoli a fermare il gioco per i soccorsi: l’intervento dell’argentino è involontario. Al 13′ Toloi entra duro e fuori tempo su Mertens: giusto il cartellino giallo. Al 26′ Koulibaly perde palla, Gomez la recupera e così il francese è costretto al fallo da dietro. Giallo inevitabile. Al 32′ anche Milik finisce tra gli ammoniti per una plateale trattenuta ai danni di Gomez. Al 42′ Mertens interviene in ritardo su Conti a centrocampo. Anche in questa circostanza puntuale e appropriata è l’ammonizione. Infine risultano appropriati i cinque minuti di recupero. Lo riferisce l’edizione odierna de Il Mattino.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.