Atalanta, tentativo per Damiao: fu accostato al Napoli prima di Higuain

Il centravanti brasiliano è attualmente svincolato

L’Atalanta è a caccia di rinforzi nel reparto offensivo che possano garantire a Reja diverse alternative di grande qualità. Uno dei nomi accostati alla squadra con maggiore insistenza èLeandro Damiao, centravanti brasiliano svincolato dal Santos nel dicembre scorso e quindi acquistabile senza alcuna spesa per il suo cartellino. Damiao è una punta centrale di 26 anni e 187 cm, forte fisicamente e di piede destro. Ha passato tutta la sua carriera in Brasile, nonostante nel corso degli anni siano state numerose le squadre europee ed italiane che hanno provato a prenderlo.

Tra queste, il Napoli, che nell’estate del 2013 lo corteggiò a lungo. Infatti, il brasiliano era stata la prima richiesta per l’attacco dell’allora allenatore della squadra partenopea Rafael Benitez: il presidente De Laurentiis cercò in ogni modo di accontentare lo spagnolo, ma non si riuscì in alcun modo a sbloccare la trattativa e Damiao rimase all’Internacional di Porto Alegre. L’offerta del Napoli era decisamente molto buona (circa 25 milioni di euro, bonus compresi), ma le titubanze dei brasiliani rallentarono le operazioni e portarono alla scelta di cambiare obiettivo, facendo arrivare al suo posto Gonzalo Higuain.

Ora, dopo essere un po’ scomparso dai radar delle grandi squadre europee, l’Atalanta potrebbe rappresentare un’occasione importante per rilanciarsi e magari tornare con maggiore stabilità nel giro della Nazionale: sono già partiti i contatti tra la società e l’agente del calciatore, anche se c’è da battere la concorrenza di squadre che possono offrire la vetrina delle coppe europee comeWolsfburg e Sporting Lisbona. Damiao-Atalanta, si attendono sviluppi per vedere se la carriera del brasiliano potrà continuare nel nostro campionato.

Fonte: GianlucaDiMarzio,com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.