Cerca
Close this search box.

Atletico Madrid, Simeone: “Ho chiesto a Guardiola perché giocava con Messi falso 9”

Lo ha rivelato l'allenatore dell'Atletico in un'intervista a Goal

Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, nell’intervista a Goal ha rivelato una domanda interessante che ha rivolto a Pep Guardiola: “Perché giochi con Messi falso 9?”. La risposta dell’attuale allenatore del Manchester City spiegata da Simeone: “Mi ha spiegato che all’epoca anche Laudrup giocava così. Che è stato un modo di inserirlo nella fase difensiva, senza dargli un ruolo chiaro. Mi ha spiegato che mettendo Messi a destra le avversarie lo attaccavano da quel lato e così ha risolto. Quindi alla fine, nonostante la sua passione per un gioco offensivo, l’intelligenza di Pep ha portato a fargli pensare a una posizione del genere per Messi per motivi difensivi“.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.