Cerca
Close this search box.

Auguri Mascarinho! Il talento catanese compie 32 anni

In quel di Caltagirone (provincia di Catania) si accendeva, 32 anni fa, la stella di Giuseppe Mascara. Talento puro e spesso sottovalutato, il fantasista siciliano di gavetta ne ha fatta tanta tra C (Ragusa e Battipagliese) e B (Avellino, Salernitana, Palermo, Genoa, Catania e Perugia) prima di approdare al calcio che conta. L’anno della consacrazione è il 2005, quando, tornato a Catania, contribuisce con ben 14 reti all’approdo in massima Serie della squadra, diventando il beniamino della curva rosazzurra. Gli anni di A fino all’approdo al Napoli gli regalano discrete soddisfazioni: 5 salvezze consecutive da capitano del Catania, la chiamata in Nazionale (Lippi lo convoca nell’estate 2009 per l’amichevole vinta contro l’Irlanda del Nord) e il premio Goal dell’anno 2009 grazie alla prodezza da 40 metri nel derby con il Palermo. Approdato sotto il Vesuvio lo scorso Gennaio, Mascarinho è già entrato nelle grazie dei tifosi partenopei. Brevilineo e scattante (173cm per 65kg) il giocatore può ricoprire tutti i ruoli del tridente offensivo, prediligendo la posizione di ala sinistra o trequartista puro. La redazione di Iamnaples.it, insieme a tutti i sostenitori azzurri, fa gli auguri a un grande calciatore con la speranza di condividere tante soddisfazioni in Patria ed in Europa.  

Servizio a cura di Mirko Panico. 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.