Auriemma: “E’ mancata la squadra e Benitez si è dimostrato cocciuto. Rabbia e delusione la fanno da padrona”

Nel corso della sua “Si gonfia la rete” il collega Raffaele Auriemma dice la sua sulla cocente eliminazione del Napoli dalla prossima Champions. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

Ieri sera è mancato tutto e quando dico tutto intendo la squadra. Non si è visto un gruppo, ma una serie di individualità che Benitez non è riuscito a far giocare da squadra. Il Napoli deve ritrovare se stesso prima di tutto, ritrovare lo spirito di gruppo e tornare a essere unito. Mercato? Non è un discorso di rinforzi, che sono comunque necessari. Ieri non si è perso perché non c’erano Lucas Leiva o David Lopez o altri nomi che sono stati fatti negli ultimi tempi. Non ha funzionato il modulo, la tattica ed è mancato il carattere. Dopo essere andati in vantaggio anche meritatamente il Napoli si è perso e non ha saputo gestire il vantaggio. Ripeto: ieri è mancata la squadra. Non puoi puntare su un modulo se non hai giocatori adatti a farlo, quello è essere cocciuti. Il Bilbao? Ha meritato di approdare alla fase a gruppi, cosa che forse, vedendo le altre squadre, avrebbe meritato anche il Napoli. Gli azzurri, però, ribadisco, ieri sera non sono mai scesi in campo. La rabbia e la delusione la fanno da padrone: c’è voglia di sapere realmente cosa sia successo. Ieri ho visto prima della gara l’abbraccio tra i baschi, ora non voglio dire nulla ma anche questi dettagli possono fare la differenza nella coesione di un gruppo. Reina? Dava un abbraccio ad ogni compagno prima di scendere in campo. Ieri è mancato il leader più che il campione.” 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.